Il ristorante “Da Coso”, a metà strada tra Firenze e Viareggio autostrada A11 uscita Chiesina Uzzanese, è la sosta ideale per rifocillarsi con i piatti tipici e genuini della cucina toscana ed italiana per poi raggiungere Viareggio e godersi l’allegria del carnevale.
Il Carnevale di Viareggio da 139 anni è la più spettacolare festa italiana, testimonianza delle capacità artistiche ed organizzative degli italiani nel mondo.
La sfilata di carri a Viareggio è una tradizione che risale al 1873, quando alcuni ricchi borghesi decisero di mascherarsi per protestare contro le tasse: tra i giovani bene della città nacque l’idea di una parata di carrozze che fin da subito assunse carattere di sbeffeggio, in linea con la millenaria tradizione carnascialesca che ha lo scopo di mettere a nudo ed esorcizzare i problemi della società.
Sabato 4 febbraio Viali a mare – ore 18.30
“Il Carnevale di Viareggio è la fine del Mondo”.
Grande spettacolo pirotecnico e alzabandiera
1° CORSO d’Apertura
Domenica 5 febbraio – ore 15:00
2° CORSO dei Colori
Domenica 12 febbraio – ore 15:00
3° CORSO di Gala
Domenica 19 febbraio – Ore 15,00
4° CORSO della Rai
Martedì 21 febbraio – Ore 14,50
Sfilata dei carri di prima categoria in diretta suRai 3. Ingresso libero.
Grande spettacolo pirotecnico
5° CORSO della Tabernella
Domenica 26 febbraio – Ore 15,00
6° CORSO notturno di Chiusura
Sabato 3 marzo – Ore 19,00
Al termine lettura dei verdetti delle Giurie.
Grande spettacolo pirotecnico finale
Divertitevi e godetevi la spensieratezza del Carnevale di Viareggio, in compagnia del Burlamacco, e se nel percorso di andata o ritorno vi trovate a passare per l’A11 tra Pistoia e Lucca, una sosta Da Coso per rifocillarvi in amicizia lascerà in voi un ulteriore buon ricordo di una giornata spensierata.
Lascia un commento