Ristorante Montecatini Terme | Ristoranti Vicino a Montecatini

Ristorante Da Coso, menù toscano
Menù ToscanoSerate a Tema e Degustazioni Vini e Cucina ToscanaPrenota il tavolo da CosoI piatti di stagione di Coso

Il Comune di Montecatini Terme

Montecatini Terme è una cittadina termale di circa 21.000 abitanti, centro importante della Valdinievole, in provincia di Pistoia.

L’acqua termale di Montecatini ha sancito la notorietà di Montecatini. Già nel 1500 esistevano i primi bagni termali. Le terme di Montecatini iniziano a svilupparsi nella seconda metà del Settecento, dopo che, grazie a investimenti da parte imprenditori locali ai quali si affiancarono imprenditori stranieri, con il Granduca Leopoldo la palude circostante fu bonificata grazie ai canali di smaltimento delle acque che furono costruiti. Vennero fondati lo stabilimento Bagno Regio, nel 1773, le Terme Leopoldine, nel 1775 e lo stabilimento Tettuccio nel 1779.

Parallelamente alle terme prese avvio l’attività turistico – ricettiva. Vennero costruiti hotel, ristoranti, teatri e locali notturni che, già negli anni a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento attiravano eminenti personalità dello spettacolo, della musica, della cultura da tutta l’Italia e dall’estero.

Montecatini ha vissuto il proprio periodo di maggior splendore grazie alla fama mondiale che si era creata come centro non solo termale ma anche di relax, di buon vivere e di lusso. A Montecatini si può fare shopping ad alto livello, si fa vita notturna a qualsiasi età, ed in particolar modo l’attività di ristorazione è stata particolaremente florida, con offerta diversificata su tutti i livelli, ma in particolare sul livello alto. Infatti il centro di Montecatini può vantare diversi ristoranti di lusso, frequentati non solo dai locali e dai turisti termali ma amcje da personaggi che gravitano in città per ragioni di lavoro.

Nel settembre 2011 a Montecatini si è tenuta la finale di Miss Italia.

Nel 2013 Montecatini ospiterà i mondiali di ciclismo su strada.

Lascia un commento

*